Come mettere il mark quando il giocatore è coperto.

Può capitare durante una partita che il giocatore che passa la palla sia coperto dall’avversario, in questi casi come si fa a mettere lo still preciso sul passaggio?

Purtroppo non è facile farlo dalla camera sedici metri perché appunto il passaggio non si vede ma c’è un trucco, verificarlo da un’altra camera come per esempio la due, close up. Infatti si può mettere tranquillamente il mark da li e poi switchare sull’ingresso della sedici metri e il gioco è fatto 😊

Naturalmente bisogna stare attenti a richiamare il mark con il tasto last cue perché la camera dove è stato inserito il freeze è la due, quindi il mark viene richiamato su quella camera.

Un volta visualizzato l’ultimo mark basta passare sull’ingresso corretto e il replay è pronto.

Ciò detto può capitare che tra i vari ingressi in evs non ci sia la possibilità di mettere ulteriori camere oltre a quelle richieste dai broadcasters di conseguenza questa modalità è difficile attuarla, sarà invece molti più probabile lavorare come al solito, cercando di avvicinarsi il più possibile al frame corretto del passaggio anche in condizioni difficili come queste.

Il var di fatto in questi casi può risultare un valido aiuto dove la precisione al frame fa la differenza e può cambiare le sorti di una partita.

Se sei interessato a ricevere email su come impostare e lavorare sulla macchina dei fuorigioco iscriviti alle newsletters.

Grazie e buona lettura ☺️


Scopri di più da Replay fuorigioco

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

1 commento su “Come mettere il mark quando il giocatore è coperto.”

Lascia un commento