Quando non mandare il replay dalla camera sedici metri

Come spiegato precedentemente la camera sedici metri è utile al fine di mostrare un fuorigioco o un dubbio fuorigioco ma se il giocatore è abbondantemente in linea al momento del passaggio è inutilie mandare un replay da questa camera, perché ce ne sono altre decisamente migliori.

È preferibile quindi utilizzare altre camere come la retroalta, la spidercam, il drone ecc..

In realtà è meglio mandare quasi sempre i replay da queste camere perché si vede bene il gioco e lo sviluppo dell’azione a differenza delle sedici metri dove si vedono i giocatori soltanto dal lato a favore.

Chiaramente se c’è un fuorigioco o dubbio offside in particolare sul gol, bisogna mandare la sedici metri o la camera uno, perché sono le camere migliori dove mostrare subito la presuta irregolarità.

I replay delle sedici metri sono utili anche sui calci d’angolo, dove può capitare che un giocatore si trovi in posizione sospetta come per esempio il caso Candreva di Juventus-Salernitana di qualche anno fa.

Se sei interessato a ricevere email su come impostare e lavorare sulla macchina dei fuorigioco iscriviti alle newsletters.

Grazie e buona lettura ☺️


Scopri di più da Replay fuorigioco

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un commento