Non sempre il replay sul fuorigioco si manda per primo, a volte capita che va per secondo, terzo, ecc.. in queste circostanze bisogna stare attenti a dare un po’ di abbondanza in testa, altrimenti si rischia di mandare un replay cortissimo o addirittura di non mostrare in onda lo still dell’offside, rendendolo quindi inutile.
In questi casi è bene procedere in questo modo ossia dare un secondo in più in testa rispetto al classico replay che si manda per primo, ed essere rapidi quando il regista da il via per metterlo in onda.
Da quello che ho notato è quasi sempre meglio partire in slomo anziché full speed, ovvero al cento per cento della velocità, perché può capitare che il mixer video non sia reattivo e mentre si manda in onda il replay, viene mangiata una parte dell’in quindi diventerebbe troppo corto all’inizio.
Inoltre bisogna stare attenti anche se si parte in slomo, perché se si modula la velocità con la t-bar vicino al freeze, si rischia di bypassare il mark quindi non mostrare l’eventuale posizione in offside del giocatore. A questo proposito è bene fissare una velocità intorno al sessanta-settanta percento e lasciarla fino allo still, e poi il resto mandarlo in full speed.
Se sei interessato a ricevere email su come impostare e lavorare sulla macchina dei fuorigioco iscriviti alle newsletters.
Grazie e buona lettura ☺️
Scopri di più da Replay fuorigioco
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.